venerdì, 25 luglio 2014
Accedi | Registrati

Arzanese, anticipata l’amichevole con il Palena, ecco come è finita

PALENA – Anticipata di un giorno rispetto al ruolino di marcia originario la prima amichevole abruzzese per l’Arzanese. Contro il Palena, squadra appena promossa al campionato di 2° categoria, i biancocelesti continuano la fase di preparazione in vista del primo impegno ufficiale del 26 agosto (Coppa Italia Lega Pro) e battono agevolmente la formazione locale. Mister Rogazzo opta ancora una volta per il 3-4-3, col giovanissimo tridente Piscopo (’92), Roghi (’95), Sandomenico (’90). Nella prima frazione sono proprio questi ultimi i due veri mattatori, con due marcature a testa e molte conclusioni nello specchio della porta abruzzese difesa da Parisi, secondo portiere arzanese. Nel finale in gol anche Piscopo con un bel tocco sotto porta dopo un assist di Sandomenico. La ripresa Rogazzo dà spazio agli altri calciatori confermando il sistema di gioco iniziale, con Dragone, Parrella e Ammendola in attacco. Il predominio territoriale dell’Arzanese è netto anche nel secondo tempo ed è Parrella a siglare il sei a zero finale. Il tecnico Antonio Rogazzo si dimostra soddisfatto: “La preparazione procede secondo la tabella prestabilita e anche sotto l’aspetto mentale sono molto contento della prova della squadra, a prescindere dal risultato finale. Negli allenamenti i più esperti guidano il gruppo e i più giovani li seguono ad occhi chiusi. Per quanto riguarda l’aspetto tattico, ultimamente ho puntato sulla difesa a tre ma si tratta di automatismi che richiedono tempo per essere assimilati, anche se non mi piace dare importanza ai numeri ma alle idee. E la nostra idea è chiara: quella di avere una mentalità propositiva, a prescindere dal numero di difensori”.

ARZANESE 6 PALENA 0

Arzanese (3-4-3): Fiory (1’ st Moggio); Caso, Riccio, Tommasini; Laezza , Visone (1’ st Di Dionisio), Tarascio (1’ st Marano), Florio (1’ st Castellano); Piscopo (1’ st Dragone), Roghi (1’ st Parrella), Sandomenico (1’ st Ammendola). All.: Rogazzo.
Palena (4-3-1-2): Parisi; Di Lauro, Di Sebastiano, Corvino G., Corvino L.; Vittoria E., Vittoria S., Liberatore; Madonna; Salvi, Di Marino. All.: Como.
Marcatori: 1’ pt e 22’ pt Roghi, 8’ pt rig. e 34’ pt Sandomenico, 45’ pt Piscopo, 43’ st Parrella.

© 2012, Comunicato Stampa. All rights reserved.

Be Sociable, Share!

Leggi anche:

ARZANESE-MELFI: Cambia l'arbitro
Verso Arzanese-Neapolis Mugnano, Fabiano con il dubbio Manzo
Agropoli, oggi il primo test stagionale
Napoli, può saltare l'amichevole col Feyenoord. Ecco con chi si può giocare

Categorie: Arzanese, Lega Pro, News, Secondo Piano

Tag: , ,

Commenti all'articolo




*